Un week end Parigi. Cosa non perdere!
Che tu sia da solo, con amici o con qualsiasi altro, Parigi è il posto perfetto per trascorrere un week end. Di seguito vengono suggerite alcune idee per il tuo week end Parigi.
Attività culturali
-Louvre: Classificato da Smithsonian uno dei 28 posti da visitare prima di morire, Louvre ha più di 35000 capolavori compresi la Mona Lisa, Raft of Medusa e Liberty Leading the People.
-Catacombe: Dopo un sovraffollamento nei cimiteri parigini nel 18esimo secolo, il consiglio di stato ha deciso di rimuovere sei milioni di resti dal Cimitiere des Innocents e di trasferirli in cave sotterranee. Da quando le catacombe sono state formate sono diventate un labirinto, oggi aperto al pubblico.
-Notre-Dame: Notre-Dame è la più famosa cattedrale gotica di Parigi la quale è stata completata nel 1345. Vetrate e doccioni dettagliati sono la caratteristica principale che rendono questa cattedrale unica. Visitare l’interno è gratuito, mentre salire sulla cima è a pagamento.
-Les Invalides: è composto da diversi musei, come ad esempio, l’ospedale dei veterani fondato da Napoleone e gli edifici militari. L’attrazione più famosa di Les Invalides è il sarcofago di Napoleone Bonaparte.
Passeggiate
-Montmartre: La collina di Montmartre è un groviglio di strade in cui avrai la possibilità di passeggiare e scoprire i locali e i luoghi frequentati dai più famosi artisti passati. Piccoli negozi e deliziosi bistrot caratterizzano i vicoli di questa affascinante collina parigina. Assicurati, inoltre, di visitare la famosa basilica del Sacre-Coeur e di soffermarti davanti al Moulin Rouge.
-Sponde del fiume Senna: La Senna attraversa il cuore di Parigi e offre molte attività, come semplicemente fare una passeggiata rilassante o perché no, quando il tempo lo permette, praticare dello sport. Inoltre, sono disponibili molti tour sui battelli, come Il Bateux Mouches.
-Saint Germain de Près: E’ un abbazia situata nell’omonimo quartiere al centro di Parigi, famoso per essere una zona di svago sia giornaliero, grazie all’abbondanza di gallerie d’arte e design buotique, che notturno quando i bar e i cafè si riempiono di persone. Saint Germain de Près è stato anche il luogo dove Claude Monet e Auguste Renoir si sono incontrati e hanno condiviso il loro studio, oltre il posto dove Albert Camus e Jean-Paul Sartre trovarono ispirazione.
-Marais: Con i suoi palazzi pre rivoluzione francese e le strade medioevali, Marais si caratterizza nel contesto parigino per le numerose gallerie d’arte, boutique di moda e molti ristoranti e bar. Inoltre Il centro Pompidou e Place des Vosges sono luoghi dove non può mancare nel tuo viaggio a Parigi.
Attività romantiche
– Cena su battello. Immagina una cena attraversando la Senna e ammirando le bellezze di Parigi. Nulla di più romantico. Sali a bordo del famoso Bateaux Mouches e goditi una deliziosa cena scoprendo la “city of lights” da un altro punto di vista.
-La Torre Eiffel: Fai la tua proposta nella città dell’amore per eccellenza. Ogni sera la Torre Eiffel accende le sue luci a partire dalle 22.00 e offre una vista suggestiva per gli innamorati. Inoltre puoi anche approfittare di una cena sulla torre; prenota in anticipo per assicurati un tavolo al romantico ristorante Jules Vernes, posizionato al secondo piano della Torre EIffel.
-Canal St. Martin: Questo canale costruito per trasportare l’acqua potabile al centro della città, è diventato un luogo molto romantico per una piacevole passeggiata durante il tuo wekk end a Parigi. Inoltre avrai la possibilità di pranzare in uno dei bar e ristoranti che lo percorrono o perché no preparare un pranzo al sacco e gustarlo all’ombra di un albero.
-Museo Rodin: Vi è un detto che presso il museo Rodin l’amore viene percepito nell’aria. Ogni scultura esprime differenti emozioni e il parco al di fuori è il luogo perfetto per trascorrere del tempo con il proprio partner.
ParisByM ti aiuta a pianificare il tuo viaggio e a risparmiare durante il tuo week end a Parigi: Possiamo prenotare i biglietti di cui sei interessato in modo da risparmiare tempo in inutili code o prenotare l’hotel più adatto alle vostre esigenze e adattarle al vostro budget. Inoltre possiamo fornire speciali itinerari e consigli per cose da fare a Parigi basandoci sulla durata del vostro soggiorno.